Macchia rossa estesa puntiforme sul glande

qualche mese fa ho avuto un intenso arrossamento nell'area dell'ano tra le due natiche fino allo scroto la cui epidermide è diventata secca e dolorante. Il mio medico di fiducia mi ha prescritto trovacort che ho applicato per 5/6 giorni. Sembrava stessi meglio ma poi il rossore è ricomparso sul glande con una macchia rossa puntifornme che poi si è estesa. il mio medico di fiducia dopo una visita mi ha presritto sporanox pastiglie 2 al di e pevaryl pomata 2 applicazioni al giorno. vorrei sapere se questo percorso può apparire quello giusto o se è il mio medico di famiglia che non ha ancora indivisuato qual è il vero problema.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
molto probabilmente il medico ha individuato e trattato genericamente il problema, ma penso che sarebbe utile un consulto dermatologico per ottenere una diagnosi certa ed individuare i motivi di queste manifestazioni cutanee e mucose ricorrenti.
Auguri di Buon Natale

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

L'ipotesi di una balanopostite - balanite infettiva e cosecutiva al suo precesso deve essere considerata: utile sospendere il trattamento e rivolgersi con fiducia al dermo-venereologo per la diangosi corretta

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it