Il glande direttamente sotto ad esso è tutto arrossato

gentile dottore da ieri ho notato che più che il glande direttamente sotto ad esso è tutto arrossato e mi da un po' di prurito? cosa puo' essere? sa se x caso puo' essere sintomo da hiv????
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'entra nulla l'HIV. Invio il suo quesito nella sezione dermatologia.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Una balanopostite acuta può avere numerose cause assolutamente non discernibili senza un'accurata anamnesi e una visita. Come giustamente detto dal collega non è un sintomo specifico di infezione da HIV, ma non è una condizione da banalizzare con una mezza risposta generica on line.
Veda di prenotare una visita dermo-venereologica.
Cordiali saluti e buone feste

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungo alle corrette disquisizioni dei colleghi il link ad un personale articolo che potrà leggere al fine di avere qualche dato orientativo in più, preliminare alla visita venereologica che tutti noi invitiamo a fare se la sintomatologia persiste per qualche tempo.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it