Macchia rossa estesa puntiforme sul glande

qualche mese fa ho avuto un intenso arrossamento nell'area dell'ano tra le due natiche fino allo scroto la cui epidermide è diventata secca e dolorante. Il mio medico di fiducia mi ha prescritto trovacort che ho applicato per 5/6 giorni. Sembrava stessi meglio ma poi il rossore è ricomparso sul glande con una macchia rossa puntifornme che poi si è estesa. il mio medico di fiducia dopo una visita mi ha presritto sporanox pastiglie 2 al di e pevaryl pomata 2 applicazioni al giorno. vorrei sapere se questo percorso può apparire quello giusto o se è il mio medico di famiglia che non ha ancora indivisuato qual è il vero problema.
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
molto probabilmente il medico ha individuato e trattato genericamente il problema, ma penso che sarebbe utile un consulto dermatologico per ottenere una diagnosi certa ed individuare i motivi di queste manifestazioni cutanee e mucose ricorrenti.
Auguri di Buon Natale

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

L'ipotesi di una balanopostite - balanite infettiva e cosecutiva al suo precesso deve essere considerata: utile sospendere il trattamento e rivolgersi con fiducia al dermo-venereologo per la diangosi corretta

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia