Un dosaggio più elevato

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 23 anni e da circa 5 soffro di acne in particolar modo acne papulo-postolosa.
Dopo diverse terapie topiche mi è stato prescritta dal mio dermatologo la cura con Aisoskin a dosaggio di 30 mg al giorno per 5 mesi (peso circa 60Kg).
Ho avuto un grande risultato, acne completamente sparita.
Ora però a distanza di circa 1 e mezzo la situazione sembra un pò peggiorare con il ritorno di diverse pustole. Sto applicando localmene isotrexin gel.
Vorrei chiedervi se sarebbe possibile fare un altro ciclo di aisoskin, magari anche ad un dosaggio più elevato per eliminare definitivamente questa maledetta acne.
Dovrei fare inoltre delle analisi specifiche per verificare se la mia acne è causata da variazione di un qualche valore?
Vi ringrazio per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per quanto riguarda la domanda sulla possibiltà di ripetere un ciclo , le rispondo che SI, è possibile.
Per il resto deve fare riferimento ai dettami del suo specialista.
Ricordi però che è possibile una piccola recrudescenza acneica come quella descritta , senza che essa sia podromica ad un ritorno ad acne grave.
Non speri troppo nelle analisi.
Non troverà , salvo patologie particolare ,rare, alcun valore diciamo... "acne spia"!;ma tutto ciò sarà sicuramente gestito dal suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)