Bollicine su mani e braccia

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio dato che sono un pò preoccupata, inoltre questi giorni non potrò consultare il mio medico.
Da giovedì scorso mi sono comparse bollicine rosse (molto pruriginose) su mani e braccia, soprattutto sull'avambraccio. Mi sembra che stiano aumentando, per di più me ne sono comparse alcune sulle palpebre.
All'inizio pensavo fosse dovuto a qualcosa che avevo mangiato, dato che ho avuto anche diarrea per un paio di giorni. In effetti però sembra che sia passato il mal di pancia, le bolle invece restano.
Io prendo la pillola anticoncezionale, Yasminelle per la precisione; so che è molto leggera, questo mese però ho saltato la settimana di pausa dato che ero in vacanza (ho chiesto consiglio al ginecologo, che mi disse non esserci problemi). Forse può essere questo ad aver scatenato la reazione cutanea?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Poco probabile una relazione tra la pillola e la dermatite. Per il resto non è opportuno ne utile avanzare ipotesi diagnostiche in via telematica. Aspetti con tranquillità la visita del suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore, comunque credo sia dovuto ad un disturbo alimentare dato che ho (di nuovo) vomito e diarrea frequenti.