Una scoliosi mai curata che mi provoca sofferenza

salve,
da tempo soffro di dolori alla schiena a causa di una scoliosi mai curata che mi provoca sofferenza per affaticamento anche agli arti inferiori.
sono stata dal medico perchè ormai palpando in un punto preciso,proprio il centro della colonna,anche lievemente, avverto un forte dolore.
possibile che la scoliosi provochi quessti fastidi?il dolore è vivo quando assumo posizioni scorrette e appunto quando palpo quella parte.
mi è stato consigliato di praticare nuoto e applicare una pomata antidolorifica,e se non avesse funzionato, di fare una tac. ovviamente con la pomata il dolore non va via! la tac non è esagerata?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
DirLe se la TAC sia esagerata senza averLa visitata non è proprio possibile; il problema della TAC è soprattutto che in presenza di una scoliosi grave (ma non so se la Sua lo sia) è di difficile lettura perché le vertebre non sono ovviamente ben allineate.
La scoliosi proprio per la deformità della colonna può determinare delle zone soggette a maggior carico che con l'andar del tempo provoca anche dolore, ma per stabilirlo occorre averLa visitata e vedere le radiografie in toto del rachide. Non so dove Lei abiti, ma a Napoli può rivolgersi alla 1^ e 2^ Clinica Ortopedica del Policlinico Federico II di Napoli oppure alla Chirurgia vertebrale del CTO
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille dottore,
cordiali saluti a lei!