Il problema della scoliosi o no

Salve vorrei chiedervi un consulto. E' da circa 1 mese che ho un dolore che mi prende la zona in basso a destra della schiena, la gamba destra e l'inguine destro. A dire la verità non è proprio un dolore ma più un fastidio, un senso di pesantezza. Ho effettuato un rx della colonna nel tratto lombo-sacrale e del bacino che hanno dato come esito: morfologia e spaziatura dei dischi nella norma con una deviazione scoliotica. Il mio dottore mi ha consigliato della ginnastica correttiva per cercare di alleviare il problema. Quello che volevo sapere da voi è: siccome io ho un fastidio anche nella zona del basso ventre (diciamo nella zona sopra il pene fino l'interno coscia intorno ai testicoli sempre dal lato destro)vorrei sapere se questo è correlato con il problema della scoliosi o no? Sono un tipo molto ansioso e per questo appena ho avvertito il fastidio ho cominciato a pensare a chissà quali malattie. Sono quasi certo che il mio problema sia il sovrappeso in quanto sono alto 1.75 e peso intorno ai 100kg. Inoltre facendo il contabile passo la maggior parte della giornata seduto. Infatti mi sono accorto che stando in piedi, o dopo aver passato la notte sdraiato sul letto, il fastidio scompare quasi del tutto e mi resta solo un piccolo indolenzimento. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile, senza averLa visitata,imputare alla scoliosi la Sua sintomatologia. Sentirei prima il parere dell'Urologo e dell'Andrologo per escludere patologie (prostata compresa) di loro competenza (Urologo e Andrologo non sono necessariamente intercambiabili).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it