Scoliosi diagnosticata in pasato, oggi qualche dolore

Salve, in passato mi dissero che avevo un inizio di scoliosi, oggi non so se è andata avanti.

Mi dissero di fare attività sportiva, e soprattutto nuoto.

Scrivo per dire che oggi ho qualche dolore alla schiena, leggero niente di cosi forte, però al momento sento che se giro la testa a destra mi corrisponde dietro un dolore, questa problematica ho notato che avviene molto raramente, ma avviene.

Purtroppo lavoro anche 8 ore al giorno davanti al pc.

Grazie per i consigli.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
una scoliosi può esser causa di fastidi alla colonna in età adulta così come possono esserlo errate posture come quelle che probabilmente lei assume per via del suo lavoro.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma dolori non ne accuso molti.

Però da ieri appena giro la testa a destra o sinistra mi fa male dietro, forse avrò preso freddo?

E' un torcicollo?