Tette

Salve, siccome io sono un po' cicciottello, ho un po' di tette...
alcune volte però i capezzoli si gonfiano e riesco a farli tornare normali solo toccandoli o a contatto con l'acqua.Ke problema è?
Inoltre se io uso un elettrostimolatore(tipo tesmed), le tette se ne vanno?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

va valutato il motivo dell'aspetto dei suoi capezzoli.
L'inturgidimento del capezzolo e' una normale condizione fisiologica.
L'utilizzo di elettrostimolatori non e' consigliabile.
La cosa piu' giusta sarebbe praticare dello sport per dimagrire globalmente e far fare dal suo medico una valutazione ormonale per considerare la possibilita' di una condizione di disequilibrio.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo pienamente con dr. Ruggiero che l'inturgidimento sia da considerare una condizione del tutto fisiologica.
Inoltre concordo sulla opportunità di una valutazione ormonale:
in effetti anche nel maschio le ghiandole mammarie subiscono una "tempesta ormonale" proprio durante la pubertà ed uno degli effetti è un aumento della ghiandola e di conseguenza anche della proiezione dell'areola. Questo aumento può essere più o meno accentuato in rapporto a fattori diversi quali la presenza del tessuto adiposo.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Seguirò il vostro consiglio iniziando a stare attento al mangiare, e facendo sport... ma in caso ci fosse un disequilibrio ormonale, sarebe un problema?Che cosa succederebbe?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il disequilibrio ormonale va valutato con degli esami specifici che puo' chiedere al suo medico di famiglia.
Se ci dovessero essere alterazioni poi si potranno valutare le strade da intraprendere, nel frattempo non e' possibile risponderle.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a seguire le norme cui faceva cenno (alimentazione, attività fisica...), e sono sicuro che le eventuali indagini proposte dal Suo curante non dimostreranno "disequilibri ormonali" di alcun genere !
Salvo Catania
www.senosalvo.com