Donazione del sangue

buon giorno dottore volevole la ringrazio per l'attenzione che mi sta prestando,oggi ho fatto una cosa bellissima sono diventata una donatrice di sangue,la mia domanda a proposito è: perche non si avere rapporti dopo aver donato il sangue? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, il sangue ha la funzione di trasporto di ossigeno ai tessuti. Avere rapporti sessuali o fare sforzi fisici di qualsiasi genere dopo una donazione di sangue, metterbbe chi ha donato in una condizione di "debito d'ossigeno". Ma nel giro di qualche ora è nuovamente possibile comportarsi nella assoluta normalità.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD