Interpretazione curva glicemica ed insulinemica da carico

Salve, il mio ginecologo mi ha chiesto di eseguire una curva da carico glicemica ed insulinemica per indagare sulle cause della mia policistosi ovarica e su frequenti disturbi dell'umore. Questi i risultati:

glicemia di base: 93 mg/dl
glicemia dopo 30 min: 113 mg/dl
glicemia dopo 60 min; 76 mg/dl
glicemia dopo 90 min: 88 mg/dl
glicemia dopo 120 min: 87 mg/dl
glicemia dopo 180 min: 73 mg/dl

insulina di base: 6,04 microU/ml
insulina dopo 30 min: 47,68 microU/ml
insulina 60 min: 24,57 microU/ml
insulina dopo 90 min: 21,54 microU/ml
insulina dopo 120 min: 20,47 microU/ml
insulinadopo 180 min: 16,62 microU/ml

FSH, LH, PROGESTERONE, ESTRADIOLO sono nella norma.

PROLATTINA: 27,84 ng/ml

Qual è la vostra diagnosi?
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
se per policistosi ovarica intendiamo la Sindrome dell'ovaio policistico allora ogni elemento laboratoristico può aggiungere qualcosa ma "LA DIAGNOSI" è soprattutto clinica.
Questi numeri così come presentati non possono esssere un criterio diagnostico definitivo e certo per la sindrome dell'ovaio policistico.Si affidi ad uno specialista endocrinologo e7o endocrinologo.

Dr. Santo GENTILE