Le mie mestruazioni dalla data del raschiamento sono state

Salve! è la prima volta che scrivo per chiedere un consulto. Ho letto vari siti ma il vostro è quello più completto e chiaro.
Allora, a luglio dell'anno scorso scopro di essere incinta. Però purtroppo, in giro di 10 giorni ho un abborto spontaneo, quindi faccio il raschiamento.
Inizio a riprovare subito dopo 2 mesi(per quanto ne so,bisogna aspettare 2 mesi prima di riprovare)... e finalmente questo mese ho un ritardo. Ho fatto il test ed è risultato positivo. Subito ho fatto le analisi del Beta-HCG ed il risultato è positivo. Adesso, il mio dubbio sta nei valori. A me personalmente mi sembrano molto bassi. Non ancora ne parlo con la mia ginecologa, poiche solo ieri ha preso il risultato.
Le mie mestruazioni dalla data del raschiamento sono state:
5 agosto, 29 agosto, 20 settembre, 14 ottobre, 8 novembre, 27 novembre, e le ultime 22 dicembre.
Il valore del Beta è 79,2mUI/ml.
L'esame è stato fatto il 18 gennaio.
Quindi, in base alle mie ultime mestruazioni...come sono i valori?
Vi ringrazio, e complimenti di nuovo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore in sè è buono, specie perchè fatto senza ancora un ritardo mestruale!
Esegua un altro prelievo dopo il classico periodo di 48 - 72 dalla data di attesa del flusso e lo ripeta dopo 3 giorni: se i due ultimi valori saranno l'ultimo almeno il doppio del primo, sarà tutto OK.
Esegua un'eco vaginale quando uno dei valori inzierà a superare le 800 - 1000 mUI/ml.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dottor Santoro, grazie tanto!

Veramente, non ho aspettato tanto nel fare un altro prelievo. Infatti le ho fatto il 21 gennaio, e devo dire che i valori sono aumentati. Il valore del Beta è 374,0mUI/ml.
Ho fatto vedere alla mia ginecologa e anche lei mi ha detto che i valori sono buoni. Però per l'eco vaginale mi ha consigliato di farla la settima settimana e fino al giorno della visita non dovrei fare più un prelievo.
( questa veramente non l'ho capita, anche perchè come farà poi a vedere i valori...se sono aumentati oppure no?)
Mi ha consigliato di prendere anche il progesterone per precauzione(visto che ho avuto un aborto in precedenza)

Adesso aspetto con ansia il giorno della visita!

Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente Le avrei richiesto un successivo prelievo a distanza di tre giorni.
Concordo, invece, sull'esecuzione dell'eco a distanza, dato che la visualizzazione della camera gestazionale si ha ecograficamente, per valori di beta corrispondenti a 800 - 1000 mUI/ml.
La sommnistrazione del Progesterone, personalmente, la prescrivo dopo aver visionato la camera in utero.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dott.Santoro.

Sono molto preoccupata perchè oggi ha avuto delle perdite marroni in quantità significativa (purtroppo mi sembra di rivivere la stessa situazione di 6 mesi fa), con dei leggeri fastidi alla pancia. Ho chiamato la mia ginecologa la quale mi ha detto soltanto che se le perdite continuano anche stasera,di andare da lei per la visita domani mattina. Però lei ribadisce sempre il fatto che è ancora presto per una eco... non so...
adesso dovrei essere entrata nella sesta settimana...
è dal 22 gennaio che prendo il progesterone. pensavo che mi avrebbe aiutato visto che l'altra volta non ho fatto in tempo a prenderlo...
Forse dovrei stare più a riposo...ma con il lavoro che ho non faccio tanti sforzi e sono quasi tutto il tempo seduta.
Avrei bisogno di un consiglio perchè sono molto preoccupata!
Grazie!
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
quando Le scrivevo che l'esecuzione di un'eco sarebbe stata opportuna a distanza di tempo, mi riferivo al fatto che occorre del tempo alla gravidanza per poter essere vista all'ecografia vaginale.
Domani, però, in data 29.01.2010 sarebbe il caso di ripeterla davvero: così troverà risposte alle domande che sta facendo.
Per ora non posso che augurarLe ogni bene.

Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottor Santoro!

e da un po di tempo che non chiedo un consulto poichè fino ad adesso la gravidanza è proceduta abbastanza bene.
ho fatto l'altro giorno l'ecografia e il mio ginecologo mi ha datto la bella notizia che è un maschietto.
però oggi sono molto preoccupata...ho preso i risultati del bi e tri test.
mi hanno detto che il risultato è negativo...però mi hanno anche scritto che: IL VALORE DELL'AFP è RISULTATO SUPERIORE AL VALORE DI 2.50 MoM, QUINDI SI CONSIGLIA UN'ECOGRAFIA INTORNO ALLA XVIII-XX SETTIMANA DI GESTAZIONE CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE STRUTTURE DEL RACHIDE FETALE, PER VALUTARE LA PRESENZA DI EVENTUALI DIFETTI DEL TUBO NEURALE.io adesso sono alla 16 + 4.
vi scrivo i risultati che lego:
VALORE MoM CORRETTE
AFP 59.6 IU/ml 2.76
hCG 3102O mIU/ml 0.92
uE3 11.1 nmol/L 1.87

ETA GESTAZIONALE 15+4 calcolata mediante LCC

SCREENING TRISOMIA 21
l'indice di rischio per Trisomia 21 è risultato INFERIORE AL CUT-OFF.
CUT-OFF= 1:250

SCREENING SINDROME DI DOWN:
RISULTATI
free b hCG 97 2.25 MoM corretta
PAPP-A 4.91 mIU/ml 3.27 MoM corretta

DATI ECOGRAFICI:

ETà GESTAZIONALE CALCOLATA MEDIANTE CRL 11+4

ETà GESTAZIONALE ALLA DATA DEL PRELIEVO 11+6
CRL(LCC) 51mm
TRANSLUCENZA NUCALE 1.1 mm

dottore questi sono i valori. purtroppo io non ancora faccio vedere al mio ginecologo questi risultati poichè il fine settimana purtroppo non è rintraciabile...ma sono molto preoccupata...aspetto una vostra risposta...grazie
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che l'esecuzione di un'Amniocentesi ci stia tutta.
A parte, come Le consigliavano nel referto, un'eco con attenta valutazione delle strutture del cranio e del rachide fetali.

Saluti.
[#8]
dopo
Utente
grazie tante dottore....
...anche se la sua risposta non mi tranquillizza...poiche non ancora ho capito la gravità dei miei risulati...
cordiali saluti!