Cicatrice biancastra e in rilievo sul naso

salve a tutto lo staff.

circa due anni fa, ho eseguito una seduta laser co2 sul lato sx del naso verso la punta per intenderci, per togliere un antiestetico neo marroncino, si è tolto , però è rimasta cmq la zona un po' gonfia, con pori allargati, ma sopratutto biancastra , nn omogenea rispetto al colorito del viso...c'è da dire ke in questi due anni ho preso pokissimo sole per proteggerla...cosa potrei fare per renderla piu' liscia, e di colore omogeneo rispetto al resto del naso?
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Cara utente,
bisognerebbe vedere una tua foto e capire se la macchia bianca è legata all'eccessiva profondità di rimozione( macchia ipocromica) oppure al tuo tipo di pelle.
bisogna capire anche perchè è ancora gonfio....,non è stato tolto tutto, hai cicatrizzato in maniera irregolare...le ipotesi sono varie

bisogna valutarla

scusami
un saluto
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore..comprendo perfettamente il suo discorso, secondo lei, un po' di sole potrebbe far divenire una cica bianca ,piu' uniforme al colorito del resto della pelle? oppure il sole è bandito a vita...?

[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
purtroppo va valutata da un professionista

cordiali saluti
tommaso savoia
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
l'utilità di un controllo diretto da parte di un professionista permette sicuramente una diagnosi (cicatrice atrofica ad es?) e su quella base si possono ipotizzare le possibilità di miglioramento
Sicuramente non è con l'esposizione solare la soluzione...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com