Un anno la cicatrice quasi sparita

Salve, sono una ragazza di 28 anni. Nel marzo 2009 ho subito l'asportazione di un adenoma pleomorfo sottomandibolare.
Sin da subito i dottori mi hanno consigliato l'uso di RILASTIL CREMA ELASTICIZZANTE da applicare 3 volte al giorno. A distanza di un anno la cicatrice quasi sparita (circa 3,5 cm)presenta ancora all'estremità sinistra un inspessimento della pelle unita ad un colorito roseo ed a un irrigidimento della cute.
Vorrei un consiglio su come mi devo comportare. Se è opportuno che cambi crema o è il caso che mi rivolga ad uno specialista?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una parziale ipertrofia cicatriziale . Le consiglio di sottoporsi a visita dal chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net