Bozzettino su cicatrice exteresi neo

Salve dottori,
i primi giorni di gennaio ho avuto un'operazione per estrarre un neo(a scopo precauzionale). non destava particolare pericolo, pero' dovendo togliere un fibroma ho fatto togliere anche quello e fatto fare i due esami istologici. Tutto bene isteresi completa con margine di due millimetri (la parte sana di pelle estratta era di 2 millimetri il neo ne misurava 2-3) il nevo era un neo giunzionale. Non era un melanoma pero' il medico ha detto che era attivo quindi andava comunque tolto ma che comunque non era nulla di grave al momento(si poteva anche aspettare come mi avevano detto i dermatologi che mi avevano visitato). Ora una settimana fa mezza cicatrice stava bene nell'altra mezza avevo un bozzettino con una punta bianca. Guardandolo con la lento ho visto che dentro c'erano dei 2-3 peli. stuzziandolo la punta bianca si e' rotta il puss e' uscito insieme ad un po' di sangue(lo avevo stuzzicato un bel po'). ho pulito il tutto con acqua ossigenata COcn la lente e l'ago di una siringa ho tolto i peli da dentro facendoli usire. Gia il giorno dopo il bozzettino era diminuito anche se la zona era abbastanza rossa. A distanza di una settimana l'unica protuberanza e' la crosticina formata dopo la fuoriuscita di sangue e pus e il resto della zona e' rosa. La settimana prossima andrò dal chirurgo che mi ha operato per un controllo ceh comunque dovevo fare, volevo sapere da voi se avevo fatto bene a far uscire il pus(no e' stata volontaria la cosa) e a pulire con acqua ossigenata.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto male perchè non avrebbe dovuto farlo Lei, ma dalla d descrizione che ne fa e dai risultati ottenuti credo che siano elevate le possibilità che abbia risolto il problema e probabilmente il chirurgo in occasione del controllo glielo confermerà.

Siamo sicuri che si trattasse di peli e non invece di residui sfilacciati di materiali di sutura interna(poco male comunque)? (^___^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della risposta. Di uno sono sicuro perché poi l'ho tirato fuori e si vedeva la base del bulbo degli altri due non saprei. Ad ogni modo sulle gambe spesso molti peli mi crescono sotto pelle e mi firmano una piccola punta bianca sotto pelle. Comunque ad oggi è rimasta la crosticina oggi chiamerò il mio mesci che è ritornato da un viaggio di lavoro. Sinceramente io avevo paura che fosse qualcosa legato al neo.