Desquamazione vulvare

Buonasera, il mio ultimo ciclo è iniziato l'11 febbraio. il 12,mentre passeggiavo, ho avvertito un intenso prurito alle parti intime, poi a casa con lo specchietto ho visto che la zona-un "anello" attorno all'estremità inferiore delle grandi labbra-era molto arrossata,con piccolissime bollicine,che una volta esplose-sfiorandole appena- non si sono più ripresentate. le notti successive mi sono svegliata più volte per il bruciore. pensando che potesse essere un'irritazione causata dagli assorbenti (esterni), ho applicato più volte la pasta Fissan-quella per i bambini- e il dolore è cessato. si è poi ripresentato il 14, quando,credendo di essere guarita, non ho più applicato la pasta, e la pelle ha cominciato a squamarsi. il 15 ho avuto un rapporto sessuale, all'inizio molto doloroso a causa di questa desquamazione (che si era trasformata in ferita), e ho avuto molto dolore per tutto il giorno;ho continuato a mettere fissan e cicatrene. oggi il dolore non c'è più,la zona è squamosa, prude solo se la tocco, se provo a togliere un pezzettino sento subito bruciore.all'interno delle grandi labbra c'è una chiazza rossa, dolorosa al tatto. aggiungo che non ho mai sofferto di herpes, nè labiale nè genitale. cosa potrebbe essere? un'allergia da assorbenti? psoriasi vulvare? herpes?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo con accurata VULVOSCOPIA ed eventuale biopsia vulvare si potrebbe far diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI