Peli corporei e barba

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Mi rivolgo a voi per una questione di relativa importanza, ma che personalmente mi preme. Non capisco il motivo per cui i peli di gambe e parti intime sono molto folti, mentre nel torace sono quasi assenti e ho pochissima barba. Potrebbe essere che alla mia età non sia ancora terminato lo sviluppo di questi tratti secondari? Spererei almeno in una barba più folta.. Inoltre ho delle piccole protuberanze sull’asta del pene, da molte delle quali escono peli mentre da altre no. Esistono metodi per eliminarle oppure si possono/devono lasciare così? Grazie della vostra attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
una parola sola, che riassume quella che lei ritiene una atipicità dei suoi caratteri sesuali secondari: genetica. E' tutto scritto nei nostri geni,. Ora, è possibile che, col passare degli anni la sua peluria aumenti, ma di sicuro non duverrà "scimmiesco " se non è programmato per esserlo.
Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. la ringrazio molto per la sua risposta e chiarezza. Quindi non mi resta che aspettare con pazienza per vedere gli sviluppi già "prescritti".. E per quanto riguarda quelle piccole protuberanze nelle parti intime? Ancora grazie, buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
lì bisogna vedere, il che significa che dovrebbe recarsi da uno specialista dermatologo per avere una definizione della cosa, da questo mezzo è realmente impossibile dire di più.

Un saluto

Mocci