Utente 140XXX
Salve,sono circa quattro mesi che applico 2 volte al giorno mezzo cerotto di Voltadol sul polso destro.A quali conseguenze posso andare incontro applicando questo tipo di cerotti per periodi così lunghi? Il mio medico di base mi ha detto di stare tranquillo,mentre un farmacista mi ha parlato di problemi molto gravi allo stomaco e all'intestino.Me lo confermate?Se sì,invece di sospendere la "terapia",potrei assumere un protettore gastrico fin quando non smetto di applicarli?Sono molto preoccupato!
Grazie di cuore!!!
[#1] dopo  
Dr. Luca Spaccapelo
24% attività
0% attualità
8% socialità
MODENA (MO)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
sebbene l'assorbimento a livello sanguigno di questi cerotti sia comunque inferiore ad esempio a quello delle compresse, un periodo di trattamento continuo di 5 mesi è da considerarsi eccessivo.
In particolare è bene non abusare di farmaci antinfiammatori, le consiglio quindi una visita specialistica che possa fare più chiarezza sull'origine di questo dolore.
[#2] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
il dover assumere un antinfiammatorio come "cerotto" per periodi così prolungati obbliga ad una diagnosi più definita e di conseguenza terapie specifiche