Riflesso bambino

Buongiorno

la mia bimba di 18 mesi ha delle aree piu' scure nella sclera dell'occhio. Portata in un PS oftalmico di primo livello (ma non pediatrico) mi è stato detto che si tratta di una cosa normale nei bimbi perché la sclera è ancora sottile. Nel frattempo sono andata a rivedere le vecchie foto e ho visto che in una solo foto la bimba ha il riflesso della pupilla bianco in un occhio. E' solo quella foto, ce ve sono di successive con il riflesso rosso, ma mi sono spaventata. L'oculista che l'ha vista ieri mi ha detto che (alla domanda specifica sulla foto) sono apprensiva e che la pupilla (l'ha vista con la lucina) è perfetta (sul referto ha scritto centrata e normoreagente

Grazie di tutto
Francesca

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quanto le ha detto il collega che ha visitato la sua bimba deve farla stare tranquilla.
Infatti, se ci fossero state delle alterazioni le avrebbe sicuramente rilevate.
Il referto indica che è stata fatta una accurata ed attenta analisi anche della morfologia e della motilità pupillare,per cui non c'è motivo di apprensione.
Per sua maggiore tranquillità potrà tornare dal collega tra alcuni mesi per un controllo
Cordialmente