Uso lenti non anti riflesso dopo ripreso occhio post intervento su pavimento orbitario

GENTILI MEDICI IL 18 DI MARZO DI QUST'ANNO HO FATTO UN'INTERVENTO MAXILLO FACCIALE DI RIDUZIONE DELLE FRATTURE DELLE OSSA NASALI E DEL PAVIMENTO ORBITARIO CON INSERIMENTO DI UNA LAMINA SOFT DI OSTEO BIOL SOTTO LIO ZIGOMO, E DOPO QUALCHE GIORNO HO AVUTO PROBLEMI DI DIPLOPIA E DI FLOGLOSI ALL'OCCHIO INTERESSATO ! LA DIPLOPIA E' QUASI SPARITA MA GLI OCCHI RICOMINCIANO AD ESSERE STANCHI! DOPO LA VISITA ORTOTTICA MI HANNO PRESCRITTO DELLE LENTI QUASI DEFINITIVE PER L'OCCHIO DESTRO MA DICENDOMI DI FARLE FARE SENZA ANTIRIFLESSO! MA LAVORANDO AL COMPUTER CAPIRETE COSA SIGNIFICA QUESTO! HO ANCHE PROBLEMI DI RONZII ALLE ORECCHIE CONTINUAMENTE ASSOCIATO A QUESTA STANCHEZZA AGLI OCHHI ! PERCHE' LENTI NON ANTIRIFLESSO? PER RIABITUARE LìOCCHIO ED IL NERVO OTTICO?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
il trattamento antiriflesso è in ogni caso un trattamento che favorisce la visione nitida in presenza di forti sorgenti luminose in uno sfondo poco luminoso, come ad esempi i fari delle auto nella guida notturna o uno schermo video.
Forse non le è stato consigliato per la possibilità di un ulteriore cambio di lenti a breve scadenza?
Direi che l'uso di una lente antiriflesso non può che esserle d'aiuto, casomai provi a contattare il medico che le ha prescritto le lenti per avere conferma dell'utilità del trattamento antiriflesso.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. diego Micochero grazie per la sua risposta piu' che esaustiva, ma la prego di chiarirmi un mio dubbio: l'ultima visita oculistica prima dell'incidente, la feci presso l'oculista della direzione di sanita' della p.s. e mi prescrisse lenti a permanenza -2,00 180° -0,50 180° destro - sinistro. ora le lenti prescritte sono -0,50- 2,25 180°- 1,25 destro - sinistro, ma per LONTANO E NON A PERMANENZA! PERCHE'? LE SAREI INFINITAMENTE GRATO SE MI RISPONDESSE . GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Evidentemente l'oculista prescrivente ha riscontrato una situazione per cui non ritiene che le lenti debbano essere necessariamente portate per vicino.
Direi che probabilmente per avere una risposta esatta questa domanda la dovrebbe rivolgere al collega che le ha prescritto le lenti e che ha tutti gli elementi per darle la risposta .
Cordialmente