Corona e gengive

Salve, ho montato una corona provvisoria in un molare inferiore e nessun problema, poi con la definitiva ho iniziato ad avere dolore con la masticazione, fatto una lastra e trovato un granuloma in dente già devitalizzato.
cura di antibiotici x 6 gg e antidolorifici,rimossa corona e poi ritrattato il dente.
Ora mangio sopra al dente piccolino senza nessun dolore.
Ho montato la corona dopo 7 gg e non riesco a mangiare sopra al dente, tolto corona e messo quelle piccole in alluminio x non lasciare scoperto il dente ma come non detto non riesco a mangiare sopra al dente.
Ho nuovamente tolto anche quella in alluminio e il problema è sparito.
Allora mi chiedo...è un problema di corona, sono le gengive, io non so che fare...Vorrei un vostro parere.....
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se il suo dentista non le cura il granuloma il problema rimarrà indipendentemente dalla terapia antibiotica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
i tessuti periapicali dopo il ritrattamento devono arrivare a guarigione, sono necessarie alcune settimane se non mesi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Problemi occlusali? La corona è stata messa correttamente in occlusione?
Da quello che dice potrebbe trattarsi di problema da precontatto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Se è presente la lesione periapicale (granuloma), questo va prima trattato con un rifacimento della terapia canalare, e solo dopo la guarigione piò essere eseguita la corona definitiva.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic