Ginocchia vare

Sono una mamma un po' preoccupata! Ho una bambina di dieci anni che ha varismo delle ginocchia dovuto alla "rotazione della tibia"!!!... non conosco il termine esatto. Ho notato che crescendo questo difetto va sempre accentuandosi. L'ortopedico mi aveva detto che con la crescita la cosa poteva andare a posto, sottolineo poteva, ma a me sembra che peggiori. Ultimamente si lamenta xchè dato che gioca spesso sul tappeto piegata sulle ginocchia, quando si rialza mi dice che fa fatica a raddrizzare soprattutto la gamba destra (dove ha una rotazione della tibia di 90°)e quando ci riesce sente uno scatto del ginocchio che ,secondo lei, va a posto.
Mi hanno anche proposto l'uso di un tutore notturno , ma poi mi è stato detto che non serve a nulla e che l'unica soluzione è un intervento quando sarà più grandicella.
Mi piacerebbe avere un altro parere e ringranzio vivamente chi vorrà rispondermi.

Una mamma preoccupata.
[#1]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Forse nello spiegare il "problema" di mia figlia non sono stata molto chiara oppure non è considerato !!!Chiedo solo, gentilmente, se secondo Voi un osteopata può migliorare la situazione.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Una mamma preoccupata