Utente 149XXX
Buon giorno dottori/esse,
chiedo scusa per il disturbo recatoVi..

L'altro giorno ho fatto il bandaggio sia sopra che sotto ,e durante l'inserzione delle piastrine e delle bande, nonostante ci fosse l'aspiratore ho ingerito piccolo quantita di saliva credo contenente i residui "cemento-colla" e cose del genere. Inoltre successivamente mi hanno inserito una crema che sembra dentifricio blu sui due molari di sopra, credo per non far chiudere i denti. ( Scusate se mi sono espresso male , ma non so come esprimermi in altre parole non essendo esperto in questo campo medico ).. Vorrei sapere quindi, se tutti questi agenti sono cancerogeni una volta ingeriti. Ovvero questi che non sono medicinali ma veri e propri agenti chimici che danni possonor recare se ingeriti ?...

Grazie mille per le delucidazioni future .
[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signore,
Assolutamente no:
tutti i prodotti usati in odontoiatria sono biocompatibili, anche se alcune sostanze possono provocare irritazione ai tessuti gengivali o risultare sgradevoli al paziente.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Può dormire sogni tranquilli! Nessun prodotto costruito per rimanere in bocca è cancerogeno, almeno fino a prova contraria che in questo momento non esiste!
Saluti