Dolore con filo interdentale

Salve. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Tre mesi da ho eseguito un trattamento canalare al dente 16. Da un mese circa quando passo il filo interdentale si presenta un fastidio abbastanza marcato. Il fastidio è presente solo su un lato di tale dente e solo se passo il filo sul colletto dello stesso. La gengiva non presenta gonfiore e una radiografia di un mese fa non presenta alcun granuloma. Il mio dentistà ha detto che ciò è dovuto a una lesione prodotta dal filo stesso. Ma a distanza di ormai 3 settimane il dolore è ancora presente.Sottolineo che passo il filo molto delicatamente, utilizzo colluttorio e lavo i denti due volte al giorno.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ha notato se tra il dente che le è stato curato e quello vicino si accumula facilmente del cibo? Se è così è possibile che la ricostruzione che è stata eseguita dopo la devitalizzazione non chiuda perfettamente il punto di contatto. Nulla di grave il dentista può sistemare facilmente il tutto.
Ne parli direttamente con lui.

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La cosa più probabile è che, come diceva il collega, si tratti di un'irritazione gengivale dovuta al "food impaction" per un punto di contatto lasso. Ma solo il suo dentista può valutare se piuttosto c'è una carie sul dente adiacente a quello devitalizzato o un problema su quest'ultimo.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Secondo me dipende esclusivamente da come utilizza il filo in quella zona. Soprattutto se non ci sono lesioni o problemi inerenti le otturazioni.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.