La prostata non c'entra nulla col meccanismo

Spettabilidottorivoreei porre un requisito e vorrei avere una risposta il più tecnica possibile. Premetto che non soffro di prostAtite, ma l ho avuta diversi anni fa...navigando su internet si Su su su Internet si trovano molte informazioni e il più delle volte inesatte. La domanda che volevo porgi e' la seguente
la prostatite provoca impotenza e se si come?
Ho interpellato diversi urologi e andrologi e tutti mi hanno detto la stessa cosa e cioe: che la prostatite non causa impotenza in maniera diretta, inquanto la prostata non c'entra nulla col meccanismo di erezione, a causare eventualmente l'impotenza e' il dolore o fastidio che essa provoca inquanto agire sulla libido. Un meccanismo per cui psicologico.
Su Internet ho trovato una risposta diversa e cioe che provoca una congestine venosa linfatica che crea degli squilibri circolatori. Affermazione pero smentita da diversi urologi anche qui da medicitalia. La mia domanda e' cosa ne pensate voi? Mi potete dare una risposta più tecnica possibile. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite puo' dar luogo ad una disfunzione erettile indirettamente,analogamente alla sciatlgia,emorroidi,colite,tutte patologie che interessano il basso addome.Non ci dice se la prostatte e' stata curata...
Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spettabile dottore la mia prostatite e stata curata benissimo, mi potrebbe dare una risposta il più coreuta possibile? Nel senso l impotenza ha una causa psicologica dettata dal dolore che tale patologia crea? Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente