Iertrofia prostatica

Spettabili dottori da circa5 anni soffro di ipertrofia postatica benigna. Ho letto su Internet che tutti le persone che soffrono di questa patologia soffrono di impotenza, ip mio urologo ha smentito questa teoria dicendo che l'ipertrofia non produce impotenza. Dove sta la verità? Io personalmente non ho nessuna difficoltà di erezione. E vero che l ipertrofia aumenta la presenza Dell adrenalina, e se si perché?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non si perda in considerazioni e nei labirinti "internettiani" spesso privi di vere informazioni scientifiche e dia retta al suo urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spettabile dottore leggendo l articolo da lei consigliato ho visto che si parla anche di prostatite come causa di deficit erettile, ma ho letto una sua specifica risposta si medicitalia dove lei sosteneva che la prostatite non causa. Impotenza, ma bensì può essere il dolore provocato dalla stessa a causare una diminuzione della libido. Conferma?Poi altra cosa ho letto suedicitalia che ipertrofia prostatica aumenta la sensiibilita Dell adrenalina nelle basse vie e causa impotenza cosa ne pensa!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

i problemi sulla sfera sessuale, in presenza di una prostatite, sono soprattutto su base psicologica per i disturbi ed i dolori causati da questa patologia infiammatoria.

L'adrenalina aumenta in tutte le situazioni di stress e questa può causare disturbi anche al normale svuotamento della vescica.

Un cordiale saluto.