Utente 157XXX
gentili medici.ho iniziato oggi ad assumere compresse xl-s a base di estratti di polpelmo e the verde.avvertendo dei sintomi quali lievi capogiri e tensione nervosa,mi sono documentata,scoprendo così che questi componenti influiscono negativamente su chi, come me, fa uso di anticoncezionali orali(planum).premettendo che sono un soggetto che tende a soffrire di ansia,Vi chiedo se è il caso di sospendere, quali sono i rischi effettivi e se può essere in realtà un disturbo dovuto ai miei "nervi tesi".ringrazio per l'attenzione
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
gli estratti di pompelmo inibiscono il metabolismo della pillola anticoncezionale elevendo,quindi,i dosaggi ematici con un incremento,eventualmente,degli effetti colaterali(nervosismo,etc)in più aggiunga l'azione stimolnte del thè verde;nessuna interazione degna di nota per quanto riguarda l'attività contraccettiva