Dolore collo e gola

salve,
da qualche tempo avverto strani indolenzimenti alla gola che non riesco a localizzare in modo chiaro, le avverto come fitte dolorose e fastidiose improvvise provenienti dall'interno gola.
il medico di base mi ha prescritto un'eco al collo e tiroide che non ha mostrato niente di allarmante, nel referto c'è scritto linfoadenopatia di non particolare patologia, in pratica " raffreddamento".
ci può essere un collegamento con il dolore al collo che pure avverto costantemente?(si tratta di cervicalgia per errata postura del collo e dolore zona tempio-mascellare)?
non so se ritornare dal medico curante per altre indagini, non so se sia campo otorinolaringoiatrico, oppure eseguire una visita ortopedica e odontoiatrica come mi è stata consigliata.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A me sembra più di competenza ortopedica ma dovrebbe stabilirlo il suo curante tramite una visita che è assolutamente indispensabile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com