Colon irrtabile o che altro

PREMETTO DI AVER CURATO FLOGOSI CRONICA CON FANS INIBUTORI POMPA TRONICA PER DOLORI STOMACO QUINDI EFFETTUATA PRIMA GASTROSCOPIA, ESAMI SANQUE OK ECO OK SALVO FORTE METEORIOSMO PARTE DESTRA ADDOME COLONSCOPIA OK AVVERTO MOLTO SPESSO DOLORE REGIONE SOTTOCOSTALE E TALVOLTA FOSSAS ILIACA CLASSIFICATA COME FUNZIONALE, POSSIBILE CHE FACCIA COSI' MALE E IL DOLORE SI ALLEVIA QUANDO MI SDRAIO E RIPOSO MENTRE SI ACCENTUA DURANTE IL GIORNO A FASI ALTERNE PIU' O MENO FORTE MA QUASI SEMPRE PRESENTE ( TIPO DOLORE LOCALIZZATO SOTTOCOSTALE ADDOME DESTRO) E' GRAVE COSA NE PENSATE, CHE RIMEDI POSSO USARE OLTRE IL LEVOPRAID CHE ATTUALMENTE USO??? PUO TRATTARSI MAGARI DI INTOLLERENZA ALIMENTARE O DALLE MIE TIPICHE DIFFICOLTA DIGESTIVE? ATTENDO VOSTRO PARERE E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi che descrive (se non vi sono altri fattori familiari o personali di rischio) orientano verso un fenomeno funzionale . Probabilmente vi è anche un rallentato transito intestinale che si gioverà dell'uso prolungato di levopraid. In caso di persistenza dei sintomi dovrà essere rivalutato tutto il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Prof. Massimo Massari Gastroenterologo, Chirurgo d'urgenza, Urologo, Colonproctologo 64 2
Gentile Utente
il quadro sintomatologico da lei riferito non è particolarmente chiaro ovvero sostanzialmente confuso; comunque per un'informazione più completa sulla sindrome del colon irritabile può, se lo ritiene utile, consultare la scheda di aggiornamento che può trovare sul mio sito: www.massimomassari.it-aggiornamenti
auguri
dr. massimo massari

Prof.Massimo Massari
www.massimomassari.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
IL DOLORE TIPO PUNTA CHE SENTO NELLA REGIONE SOTTOCOSTALE A META' STRADA TRA PLESSO SOLARE E FINE COSTOLE DI DESTRA CONTINUA PRESSOCHE UGUALE SALVO LIEVE MIGLIORAMENTI PER L'SU DI LEVOPRAID DI CHE PUO TRATTARSI VISTI GLI ESAMI SOPRA DESCRITTI CHE NON HAANO DATO MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE????
CHE FARE????
GRAZIE