Disturbi intestinali

Egregi professori,
mi chiamo Alessandro, ho 25 anni e da qualche mese,ad intervalli, accuso un fastidio nella zona sinistra del mio addome, che talvolta si sposta intorno all'ombelico.
La cosa che però più mi preoccupa ultimamente è un "brontolìo" nella pancia, che si è presentato negli ultimi giorni,accompagnato da un senso di "oppressione" nell'addome (sotto l'ombelico,a sinistra).
Di tanto in tanto le mie feci si fanno più molli del normale, ed evacuo almeno due volte al giorno, non sempre completamente.
L'eco addome completo non ha rilevato nulla.
Mi devo però preoccupare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, non c'è nessun motivo di preoccupazione. I sintomi sono compatibili con un colon irritabile.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i sintomi riferiti sono compqatibili con quelli da Sindrome del colon irritabile la cui diagnosi è possibile con una visita specialistica. Se è confermata la diagnosi una adeguata dieta e l'uso di sostanze che tendono ad un riequilibrio intestinale portano alla scomparsa dei sintomi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it