Frequentazione siti hard

Buonasera non so nemmeno se è il posto giusto per esporre il mio problema ma ci provo..
Convivo con il mio compagno da 10 anni, abbiamo una figlia di 4 anni e mezzo e in ns rapporto si è un pò incrinato per colpa mia, nel senso che penso di non esserne più innamorata quindi non lo cerco più dal punto di vista sessuale da un bel pò di tempo xchè proprio solo l'idea mi infastidisce.
Ho sempre saputo che lui guardava film pornografici ed altro e sinceramente non mi ha mai dato fastidio particolarmente xchè pensavo che fosse "normale" ma ultimamente ho scoperto che si è iscritto in un sito per scambisti dove ha postato anche delle sue foto, ovviamente a volto coperto, nudo e tralascio le altre foto. Nella sua presentazione dice di avere una relazione stabile ma che ha molto voglia di trasgredire con qualcuna del sito.
Adesso..io non so fino a che punto possa arrivare ma la mia domanda è questa, come si può interpretare il mio non fastidio a questa cosa? parlo di fastidio tipo gelosia o altro, significa che effettivamente io non sono più innamorata? Diciamo che mi fa solo un pò schifo..non so più cosa pensare
Grazie x le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, credo che la prima questione, quella da cui discende tutto il resto, è che lei dice di non sentire più attrazione per il suo compagno. Se questo è vero, è abbastanza comprensibile e normale che il suo essere iscritto a siti hard o di scambisti non le dia fastidio. Le fa solo un po' schifo, appunto.
Diciamo che più che domandarsi perché ciò non le dà fastidio, fareste bene a domandarvi, entrambi, se c'è qualcosa che possiate fare per salvare la vostra relazione, e se ne vale la pena innanzitutto. Potreste rivolgervi a uno psicologo/psicoterapeuta a indirizzo strategico o familiare-relazionale per una consulenza, ad esempio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
la frequentazione di siti hard,potrebbe rappresentare per e nella vostra coppia, la sostituzione di tipo compensatorio di un'assenza di vita sentimentale e sessuale.
Chieda una consultazione ad un clinico esperto in dinamiche di coppia, con il quale comprendere cosa di buono è rimasto ancora nella vostra coppia.
Siti a parte, se vi sono delle aree sane, si può lavorare con e per voi, al fine di vivificare il vostro rapporto, non ultimo dal punto di vista sessuale, altrimenti, potrebbe farvi giungere ad una pacifica separazione.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it