Consiglio su metodo rimozione nei

salve amici medici :D ho 6 nevi sul viso e ho accertato da qualche giorno dal dermatologo che non sono maligni ma benigni, ho una domanda se vado a rimuoverli con il laser rimangono cicatrici visibili sul viso?

vi prego non proponete il metodo chirurgico ma rispondete alla mia domanda

grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dipende dal tipo di nevi: solo come esempio un nevo di Unna o di Miescher (tipi di nevi particolari anche del volto) ad esempio può essere sottoposto a shaving e laserterapia, mentre per gli altri è impossibile ricorrere al laser che lascerebbe esiti sicuramente peggiori.

Si rivolga al dermatologo per i consigli su come eliminare i nevi inestetici: il tutto da fare ovviamente dopo l'estate.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dell'esaudiente risposta caro dottore un ultima domanda, come mai tutto da effettuare dopo l'estate? cosa succede se li rimuovo in estate?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
che il rischio di esiti cicatriziali pigmentari è alto con il sole..

saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta !