Dolore pollice sinistro

buongiorno dottore, mi permetta di ringraziarla anticipatamente per la sua disponibilità. circa due settimane fa ho cominciato a soffrire di un dolore improvviso al pollice sinistro. al pronto soccorso diagnosticarono una artite acuta al primo metacarpo, mi somministrarono una puntura di voltaren e mi prescissero esami esami ematochimici, uricemia, VES, pcr, reumatest, taos. gli esami del sangue vanno tutti bene ed escludono pertanto gotta, artosi, artriti e simili. poichè circa un mese fa mi sono punta con una spina di acacia, si è pensato a una infezione e mi sono stati dati due diversi antibiotici che però non hanno sortito alcun effetto. da alcuni giorni il dolore non è più quello di prima, ma il dito fa male se lo tocco, continua a essere gonfio specie sull'articolazione e non riesco a piegarlo. è stata esclusa anche una tendinite perchè non faccio affatto uso smodato di tastiere di cellulare e computer. caro dottore saprebbe dirmi lei di cosa si tratta? di nuovo grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Da qui impossibile, gentile Utente, ma forse a questo punto dovrebbe fare una lastra a quel dito e vedere se viene fuori qualcosa. Un quesito: il primo, se pur modesto, miglioramento lo ha avvertito dopo l'assunzione di antibiotici? Perchè se si, in realtà un sospetto potrebbe venire da quella puntura accidentale.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO