Volevo chiedere se tale quadro generale è compatibile con infezione da toxoplasma

gentili dottori.
sono un ragazzo di 27 anni. nel mese di marzo 2010 ho scoperto di avere dei linfonodi inguinali non dolenti. mi sono subito recato dal mio medico.
mi ha prescritto i seguienti esami:
ab anticitomegalovirus, monotest, hiv, hcv, toxo-test, emocromo , tipizzazione linfocitaria, b2 microglobulina, ldh, ast , alt, bilirubina.
ecografia addome + inguine
rx torace in 2 proiezioni.

risultati:
eco addome negativo in sede inguinale superficiale sia destra che sinistra si osserva un linfocentro con linfonodo maggiore di 1,7 cm comunque tutti aventi aspetto reattivo con normale differenziazione cortico-midollare.

rx torace nella norma.

tipizzazione linfocitaria: rapporto cd4/cd8 diminuito. si rilevano cloni di linfociti t che non presentano ne l'antigene cd4 ne cd8 positivi per TCR gamma/delta. tale quadro immunofenotipico è compatibile con pregressa infezione virale. linfociti totali 4700 (20/04/2010)con inversione della formula.

ematochimici tutti negativi tranne toxo- test (20/04/2010):
toxo igg> 200
toxo igm positivo

ripetuto emocromo in data 15/05/2010:

normalizzazione della formula leucocitaria. linfociti totali 2500.

ad oggi i linfonodi inguinali sono rimasti ingrossati e mi sono accorto di averne altri in zona sottomandibolare dx di circa 1 cm non dolenti.

mai avuto sintomi particolari.

volevo chiedere se tale quadro generale è compatibile con infezione da toxoplasma. e come mai secondo voi i linfonodi non sgonfiano. è opportuno fare ulteriori accertamenti?

vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'antitoxo IGM positivo e' suggestivo di infezione recente. La poliadenopatia e' un riscontro frequente e in tal caso, destinata a sgonfiarsi pian piano (svariati mesi).

Poiche' abbiamo un fatto e abbiamo una spiegazione, se non intervengono fatti nuovi o peggiorativi ci potremmo fermare qui.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottore
la ringrazio per la sua risposta immediata.
grazie ancora.