Donne, uomini e donazioni del sangue

Perchè le donne possono donare il sangue solo 2 volte l'anno mentre gli uomini 4?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

come lei sa il mondo femminile, soprattutto le donne in età fertile, hanno mensili perdite ematiche determinate dal ciclo mestruale.

questa perdita di emoglobina a volte può essere piuttosto abbondante.

la donazione di sangue rientra in un nostro "dovere" culturale e civile, viene comunque eseguito un prelievo di sangue prima dell'eventuale donazione per una corretta valutazione del valore dell'emoglobina.

spero di esserle stato utile.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale