Viaggio in aereo

soggetto cardiopatico,ventricolosn dilatato,insufficienza mitralica moderata/severa,FE 35%,dovendo spostarsi e' consigliabile in aereo (volo nazionale di circa 1 ora)?Quali precauzioni prendere?Ringrazio anticipatamente e porgo saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
I soli elementi che allega al Suo stringatissimo quesito non rappresentano una controindicazione assoluta ad un breve viaggio aereo.
E' indispensabile però una valutazione clinica diretta da parte del Suo cardiologo di fiducia per un giudizio conclusivo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e ricambio i saluti