Tante piccole pustoline sull'asta del pene

Salve a tutti e complimenti per il sito... finalmente qualcosa di utile in questo inutile web ^^... vorrei sottopormi il mio problema... sono un ragazzo di 16 anni e ormai da 1 anno ho notato sul mio pene la comparsa di piccole pustoline... del diametro di 1 2 millimetri... alcune sono diventati piccoli brufoletti... poi con il tempo sono tornati normali... pochi giorni fa mi sono preoccupato di questa situazione e sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha rassicurato dicendo dopo aver guardato da vicino che è una cosa assolutamente normale che compare con la crescita in alcuni individui........ diciamo però che io vorrei che se ne andassero perchè nn sono belle da vedere... e siccome sto per avere il mio primo rapporto sessuale... vorrei essere sicuro nn si tratti di qualcosa di più grave...
premetto che prima che mi venissero le pustoline nn avevo mai avuto rapporti sessuali neanche orali... quindi escludo malattie infettive... grazie mille per l'attenzione
aspetto risposte... grazie!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

la "bellezza" è un termine molto ampio e soggettivo..
stai tranquillo poichè dalla descrizione che fai del tuo caso, tutto mi sembra a posto: ovvio che per la diagnosi di certezza e per la tua completa serenità potrai rivolgerti assieme ai tuoi genitori vista la tua età dallo specialista Venereologo, che saprà chiarirti con semplicità il tutto.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Concordo con il Dr.Laino sulla presumibile benignità delle neoformazioni descritte e sulla necessità, per una diagnosi di certezza,di una visita presso il tuo Dermatologo di fiducia che è anche Venereologo.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
vi ringrazio per la celere risposta.. prenoterà una visita dermatologica al più presto... ma scusate la domanda... il dermatologo e il venereologo hanno le stesse capacità di consulto? grazie anticipatamente... se la domanda pare troppo stupida... non degnatela di risposta!!!!!!!!!! :-)
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico
concordo con le risposte dei miei saggi Colleghi.
il dermatologo è anche venereologo (la specializzazione è doppia e si chiama Dermetologia e Venereologia).
tranquillo, nessuna domanda è troppo stupida.
ciao

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ok ultima cosa!!! c'è il rischio possa essere qualcosa di infettivo? anche se il medico mi ha assicurato di stare tranquillo che è una cosa che viene con la crescita... mi ha anche detto che nn se ne va... nn c'è modo per farlo andare via!!!!!!!!!!?? grazie.. spero di nn disturbare troppo!!!
[#6]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
stai tranquillo e vai dal dermatologo rivolgendogli tutti i dubbi che hai. ritengo che possa trattarsi di qualcosa di non infettivo ma ti consiglio una visita dermatologica.
ciao
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ho prenotato la visita per venerdì prossimo... in attesa... vorrei domandare gentilmente se è presente la possibilità che sia qualcosa di infettivo... e se è presente.. cosa potrebbe essere?? ovviamente non pretendo una diagnosi!!! ma solo sapere cosa potrebbe essere... visto che sono comparse da sole non avendo avuto rapporti sessuali di alcun tipo... sono comparse con la comparsa dei peli sui testicoli... e poi si sono espansi attorno... boh! grazie...
arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ok la visita dermatologica ha confermato quanto in precedenza era stato detto... grazie dell'attenzione...