Gli occhi e, se si,

Gentili dottori di Medicitalia,sono un ragazzo affetto da Clamidia Trachomatis, volevo sapere qual è la possibilità di contagiare questa infezione usando gli stessi asciugamani e se c'è un tempo entro il quale questo batterio muore e non può più infettare.
E volevo inoltre chiedervi se può contagiare gli occhi e, se si, in che modo si manifesta.
Vi ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la C.trachomatis è un microrganismo temibile ma la sua trasmissione è prevalentemente sessuale, negli adulti.

Ancor più temibile è il TRACOMA una patologia ad oggi, veramente rara nel mondo occidentale, ma che in Africa miete migliaia di vittime all'anno (basterebbe un collirio dopo il parto per evitare la cecità a milioni di persone..ma questa è un'altra storia)
la nostra invece dice che la C.trachomatis si cura e molto bene una volta individuata nell'organismo.

cari saluti.
DOTT. LUIGI LAINO
RICERCATORE DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dottor LAINO grazie per la risposta,ma volevo sapere, se avendo una patologia a livello sessuale,la posso contagiare agli occhi e in che modo.
Ho letto in rete che anche con l'uso di asciugamani infetti è possibile?
Mi potete dire di più.Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Chiedo ancora scusa,volevo sapere se è possibile eventualmente fare un tampone oculare per individuare la sua presenza.
Ancora grazie.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha effettuato la terapia?
in questo caso è guarito.
le consiglio di effettuare esami specifici che potranno essere prescritti dal suo Medico Venereologo, di fiducia, ma parli preventivamente con Lui di questo e dei suoi ulteriori dubbi.
Saluti

DOTT.LAINO, Roma