I medici dicono che se non migliora non gli possono fare il trapianto

Gentili dottori;

vorrei chiedervi un opinione riguardo mio zio che ci tengo molto, allora mio zio ha 60 anni ed è ricoverato in terapia intensiva con la diagnosi di epatite C ed è collegato a dei macchinari che funzionano da rene e da fegato e nella maggior parte della giornata si addormenta sempre, vorrei gentilmente sapere se c'è speranza di uscire da questa situazione, dato che i medici dicono che se non migliora non gli possono fare il trapianto....

attendo sue risposte...........grazie........
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

impossibile rispondere alla sua domanda
si tratta di un caso assai delicato e complesso

il macchinario che funziona da rene è la dialisi
non so cosa voglia dire col macchinario che funziona da fegato, perché un'apparecchiatura che sostituisca in tutto le funzioni del fegato ancora non esiste

e inoltre bisognerebbe avere sottomano il quadro clinico completo di suo zio

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it