Entrato pronto soccorso il giorno 10 con distacco di retina in soggeto con miopia elevata

E' POSSIBILE CHE IL MIO OCULISTA VISITANDOMI IL GIORNO 8 GIUGNO 2010 NON SI SIA ACCORTO DI UN DISTACCO DI RETINA.ENTRATO PRONTO SOCCORSO IL GIORNO 10 CON DISTACCO DI RETINA IN SOGGETO CON MIOPIA ELEVATA .(LAMPI- CORPI MOBILI- CAMPO VISIVO RIDOTTO A SX- OCCHIO DX).INOLTRE E 'POSSIBILE CHE L'INTERVENTO E 'STATO FISSATO IL GIORNO 14 CIOE' DOPO TRE GIORNI E NORMALE TUTTO QUESTA ATTESA . POSSONO ESSERCI CONSEGUENZE ,NON BISOGNEREBBE INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE .IN LETTO DI OSPEDALE MASSIMO RIPOSO NON ALZARSI DORMIRE SENZA CUSCINO.MI TROVO UMBERTO I POLICLINICO DI ROMA REPARTO DI OCULISTICA.URGENTISSIMO GRAZIE COSA DOVRO' ASPETTARMI GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO .
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,quello che lei dice, è possibile. Comunque la sua sola possibilità è quella di stare a riposo ed attendere con fiducia l'intervento.
In bocca al lupo.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
non ho bene inteso se E' giusto attendere 3 giorni per essere operato e che il mio oculista non si sia accorto del distacco.grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, possono essere possibili entrambe le cose, va valutato il caso specifico.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentile dottore facendo seguito ai precedenti messaggi,mi e'stata eseguita una vitrectomia,con impianto di olio di silicone ,intervento durato 5 ore.IN SEGUITO mi e' stata misurata la vista che dopo circa 4 giorni e' stata valutata intorno ad un decimo (premetto di avere una miopia elevatissima circa -16 diottrie in entrambi gli occhi).4 giorni fa inoltre sono stato sottoposto a d un ulteriore intervento ambulatoriale di argon laser per rinforzare la saldatura della retina.Aggiungo che la lesione retinica era molto posteriore sul quadrante supero nasale sinistro,il dubbio che mi e' rimasto riguarda la presenza di una macchia nera (simile ad una piccola emorragia la dove si trovava la rottura )in quanto non so se puo' essere una conseguenza del laser (temporanea o permanente)o se il segnale di qualcosa che e' andato storto nell'operazione.Consideri che la rottura e' stata molto importanta ma periferica ed arrivava a sfiorare la regione della macula che in ogni caso risultava staccata ne prima ne dopo l'intevento.Ad oggi sono ancora bendato e utilizzo atropina e bioptal.grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentile dottore facendo seguito ai precedenti messaggi,mi e'stata eseguita una vitrectomia,con impianto di olio di silicone ,intervento durato 5 ore.IN SEGUITO mi e' stata misurata la vista che dopo circa 4 giorni e' stata valutata intorno ad un decimo (premetto di avere una miopia elevatissima circa -16 diottrie in entrambi gli occhi).4 giorni fa inoltre sono stato sottoposto a d un ulteriore intervento ambulatoriale di argon laser per rinforzare la saldatura della retina.Aggiungo che la lesione retinica era molto posteriore sul quadrante supero nasale sinistro,il dubbio che mi e' rimasto riguarda la presenza di una macchia nera (simile ad una piccola emorragia la dove si trovava la rottura )in quanto non so se puo' essere una conseguenza del laser (temporanea o permanente)o se il segnale di qualcosa che e' andato storto nell'operazione.Consideri che la rottura e' stata molto importanta ma periferica ed arrivava a sfiorare la regione della macula che in ogni caso risultava staccata ne prima ne dopo l'intevento.Ad oggi sono ancora bendato e utilizzo atropina e bioptal.grazie
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è ancora presto, finchè instilla atropina non può fare valutazioni riguardo al visus. Aspetti ancora un po.
Cordialmente