Dubbio su vaccino epatite b

Salve,sono un ragazzo di 31 anni e Ho un dubbio: dovrei effettuare il vaccino epatite b , ma non sono pienamente convinto perché ho sentito pareri opposti sugli effetti e le modalità di trasmissione della epatite, su un sito ad esempio ho letto che l'unica modalità di trasmissione del virus sia col sangue, su altri sia con sangue che fluidi corporei(saliva??)infine su altri dei danni su persone con casi documentati che il vaccino ha provocato, l'anno scorso avevo rischiato di prendere l'hiv con alcuni rapporti non protetti con donna sieropositiva, considerando che io frequento innumerevoli ragazze,sempre differenti, a cadenza mensile , anche utilizzando il preservativo(con alcune non lo utilizzo xke fatto fare il test hiv) i rapporti orali passivi ed attivi capitano ...inclusi i baci profondi...,la domanda che mi interessa infine porvi, con le informazioni che vi ho fornito gentili medici Dr. di "medicitalia" mi consigliate di fare questo vaccino?e se presanta rischi per la SALUTE. vi ringrazio in anticipo
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Caro signore,
è curioso vedere che ha dubbi sulla sicurezza del vaccino ma allo stesso tempo non si cura affatto del rischio di contrarre malattie veneree.
Il Suo è uno di quei casi in cui il rapporto beneficio/rischio è particolarmente elevato.
Cordialmente,