Bilirubina alta e difficoltà a digerire

Salve a tutti e un ringraziamento anticipato a tutti i medici che collaborano su questo sito.

Ho 27 anni ed è 1 anno che soffro di attacchi di panico che mi hanno portato ad avere una vita molto sedentaria (lavoro solo di mattina dietro ad una scrivania, il pomeriggio mangio e poi fino ad ora di cena sono sdraiato o seduto sul divano cercando anche di dormire ma senza riuscirci per la forte difficoltà a digerire che mi porta anche ad avere un battito cardiaco accelerato ed una sensazione di pesantezza a livello toracico e stomacale)

Attualmente sono in cura da uno psicologo ed uno psichiatra ed è 1 anno che assumo farmaci betabloccanti (prima Tofranil e Prazene e da circa 6 mesi solo Efexor)

Dato l'aggravarsi di questa seria difficoltà a digerire (inizia dopo circa 1 ora/1ora e mezza da quando finisco di mangiare e dura per 3 o 4 ore) ho effettuato in primis una gastroscopia che ha dato come esito: a 41 cm dalla rima nasale ernia hiatale come una prugna (3 cm).
Lo stomaco mostra, tono volume e morfologia mucosa fatta eccezione per segni di gastrite cronica antrale. Secrezione limpida, dinamica antro pilorica presente.

Successivamente ho effettuato l'esami del sangue e sono scaturiti i seguenti valori sospetti:

Leucociti 4620 [4500-10800]

Eritrociti 5540000 [4200000-6100000]

Emoglobina 15,3 [13,5-18,00]

Ematocrito 42,9 [42,00-50,00]

MCV 77,5 [80,00-94,00]

MCH 27,6 [27,00-31,00]

MCHC 35,7 [32,00-36,00]

RDW 12,9 [11,00-14,00]

HDW [3,24 [2,00-3,00]

Conta Piastrine 186000 [130000-450000]

Linfociti 21,9 [20,00-48,00]

Trigliceridi 111 [60-170]

Colesterolo 203 [80-200]

Colesterolo HDL 68 [ >35]

Colesterolo LDL 113 [<130]

Gamma Glutamil Transp 26 [13-43]

GOT AST 19 [5-40]

GPT ALT 61 [5-40]

sulle urine Urobilina 1,00 [0,0-0,2]

Ho sempre avuto la bilirubina alta (si discostava dalla soglia massima di circa 5-8 punti) ma mai come ora.

Il medico di famiglia (che ho dovuto cambiare per pensionamento dell'altro e di cui non ho molta fiducia) mi ha soltanto detto che mi manca un pò di ferro...nient'altro.

Non so da cosa possa dipendere questo mio problema ma so per certo che ogni volta che mangio dopo 1 ora mi sento male, pesantezza allo stomaco e allo sterno,aumento battito cardiaco non dovuto ad attacco di panico).

Cosa posso fare per capire cosa ho e come curarlo? ci sono degli esami che dovrei fare per approfondire la patologia?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò.

P.S. I miei attacchi di panico si manifestano quando devo fare uno sforzo fisico che può essere una rampa di scale, una salita, un tirare su un peso,una lunga camminata o una breve corsa)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in PSICHIATRIA , non perchè necessiti di una terapia psichiatrica, ma per una valutazione di base per potere discriminare la componente psichica da quella organica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com