Una biopsia testicolare

SALVE VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO RIQUARDO L ESITO DI UNA BIOPSIA TESTICOLARE.DA PREMETTERE CHE SONO STATO SOTTOPOSTO A QUESTO INTERVENTO IN QUANDO IL MIO N SPERMATOZOI ERA DI 12000000 ML:CELLULE NEMASPERMATICHE :RARE MOBILI
ELEMENTI DELLA LINEA SPERMATOGENICA:RARI
ALTRI COMPONENTI CELLULARI:ALCUNE EMAZIE
SI ESEQUE IL CONGELAMENTO DI 4 VIALS
DIAGNOSI:PARENCHIMA TESTICOLARECON TUBOLI SEMINSFERI,DISMETRICI,MENBRANA BASALE LIEVEMENTE INSPESSITA,LINEA GERMINALE PRESENTEIN TUTTE LE FASI MATURATIVESEPPUR CON RIDOTTA PRESENZA DI SPERMATIDI E SPERMATOZOI.QUADRO COMPATIBILE CON OLIGOSPERMIA DA ARRESTO MATURATIVO INCOMPLETO.ETA 39 ANNI ,MIA MOGLIE 38.VOLEVO SAPERE SE CON QUESTO QUADRO IL MIO SPERMA PUO FECONDARE.GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma quale è stata l'indicazione verso l'esecuzione di una biopsia testicolare con uno spermiogramma che smbra presentare, da quello che ci scrive, 12 milioni di spermatozoi per ml?

Si ricordo poi che la fertilità non è solo legata allo "sperma" e, se desidera avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/