Contusione su occhio

Salve, ieri sera ho avuto una forte pallonata sull'occhio destro giocando a calcetto. Ho subito applicato il ghiaccio, ma inevitabilmente stamattina l'occhio è confio, nonostante abbia applicato ieri stesso del Lasonil. E' gonfio dalle sopracciglia fino alle ciglia, quindi tutta la palpebra a salire, in piu mi fa male quando c'è troppa luce. Cosa posso applicare? il Lasonil va bene?

Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, una contusione bulbare va sempre verificata con un controllo oculistico, al di là del classico "occhio nero" il mio consiglio è di effettuare una visita oculistica per escludere eventuali altre lesioni oculari, può farlo presso un qualsiasi Pronto Soccorso. La contusione perioculare deve fare il suo decorso può usare qualsiasi unguento lenitivo.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/