Dolore occhio e arcata perioculare

Salve,
da più di due giorni ho un dolore continuo all'occhio sinistro e all'arcata perioculare che a volte si irradia più in alto, tanto che all'inizio pensavo fosse una "banale" emicrania (anche se non ne ho quasi mai sofferto). Mi sembra di avere degli spilli nell'occhio; avverto inoltre un bruciore diffuso (ma non c'è arrossamento) e a volte una sensazione di calore. Questi sintomi ci sono più o meno sempre, giorno e notte. Ho provato ad assumere nimesulide, acido acetilsalicilico e paracetamolo senza trarne alcun giovamento. In questi ultimi tempi sto usando molto il pc, ma i sintomi ci sono anche quando non lo uso da un po' (ad esempio la mattina al risveglio).
Volevo sapere se è il caso di rivolgermi ad un oculista o a un altro specialista. Aggiungo che sono leggermente miope e che mia madre e mia nonna materna hanno avuto il glaucoma. Qualche anno fa ho fatto diverse visite specialistiche e la pressione intraoculare era se non sbaglio 18 (purtroppo al momento non ritrovo i referti).
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si assolutamente prima
medico specialista oculista (glaucoma ??abrasione corneale??)
poi otorino (sinusopatia?)
poi neurologo (nevralgia del trigemino ? Herpes Zoster?)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013