Inalazione di polvere di vetro a lungo termine

Salve.
Lavoro dal autodemolitore, tra le mie mansioni rientra anche quello di rompere i vetri delle auto (cristalli dei finestrini e parabrezza). Ho notato che dopo la rottura si forma della polvre sottile di vetro. Volevo sapere se e quli sono i rischi a lungo termine causati dall'inalazione di questa polvere sottile? Lavoro in questa ditta ormai da 3 anni.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
salve
l'inalazione di polveri in genere può essere molto pericolosa e dipende dalla grandezza delle polveri inalate più piccole più profondamente arrivano nei polmoni e sono più dannose solitamente.
Vanno analizzate queste problematiche con il datore di lavoro ed il medico competente ed il responsabile per la sicurezza aziendale per evidenziare gli specifici rischi.
Comunque le conviene sempre utilizzare filtranti facciali per ridurre al minimo la respirabilità delle polveri .
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
salve
l'inalazione di polveri in genere può essere molto pericolosa e dipende dalla grandezza delle polveri inalate più piccole più profondamente arrivano nei polmoni e sono più dannose solitamente.
Vanno analizzate queste problematiche con il datore di lavoro ed il medico competente ed il responsabile per la sicurezza aziendale per evidenziare gli specifici rischi.
Comunque le conviene sempre utilizzare filtranti facciali per ridurre al minimo la respirabilità delle polveri .
saluti