Varicella in età adulta

Buongiorno!
Volevo sapere cosa devo fare oppure cosa posso prendere dato che ho contratto la varicella dalle due mie gemelline e mi hanno detto che in età adulta la malattia puo essere pericolosa.
ho 44 anni sn sano non ho malattie
vi prego di rispondermi il piu presto possibile
grazie .
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore

non deve fare nulla
ma solo aspettare che questa malattia virale faccia il suo corso.

Negli adulti la varicella è pericolosa perlopiù se colpisce persone immunodepresse (malati di tumore, di aids, soggetti in trattamento con cortisone).
La sola precauzione da prendere è quella di evitare strapazzi e correnti d'aria, per il rischio di una polmonite.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it