Referto polmoni

egregio dottore, mi rivolgo a lei per chiederle se cortesemente potesse spiegarmi il significato di un referto che ho appena ritirato ed eventualmente consigliarmi i passi successivi, il referto è il risultato di un rx al torace, controllo che da fumatore faccio ogni tre anni, e c'è scritto quanto segue:
Aspetti disventilatori distrettuali con dignità micronodulare, si osservano in regione basale paracardiaca sn.
Nel sospetto di focolaio flogistico eseguire ulteriori controlli sino a completa risoluzione. confrontare comunque, per conclusvità, con le indagini eseguite negli anni precedenti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il referto RX Torace pone il sospetto diagnostico di processo infiammatorio (focolaio flogistico). Dà anche indicazione al confronto coi radiogrammi precedenti e consiglia altri eventuali controlli dell'andamento della flogosi dopo terapia. Porti quindi in visione il tutto al suo medico.
Spero di essere stata chiara e porgo cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin