Vi prego potete aiutarmi

Gentili dottori chiedo questo consulto perche sono molto preoccupata per mia mamma....Vi espongo il problema ha 54, voglio premettere che lei è una donna molto debole e che la nostra situazione familiare non è delle migliori...il fatto è ke lei nel 2009 ha effettuato una colonscopia il risultato è stato colon irritabile...dopo innumrevoli cure lei continuava a piangere a telefono cn le proprie sorelle perche' diceva ke lei stava per morire ecc pur avendo effetuato un colonscopia...premetto che nel 1999 a causa delle morte di suo nipote e vari problemi entro in depressione da cui è uscita nel 2002....alla fine del 2009 finalemnte il colon irritabile va ad allontanarsi ....quando pero' nel 2010 il suo dentista le dice ke deve operarsi a causa del canino incluso nel palato da quel giorno lei nn fa a che pensare al questo operazione piagendo ecc......la gente cominciava a dirle che era dimagrita cosi io impaurita le dissi di andare a fare un ecografia addominale completa ed era tutto apposto....solo che lei da quando aveva 23 anni soffriva di tiroide ed ha preso l'eutirox sino ai 49 anni finche la sua dottoressa nn le disse che non aveva la tiroide...cosi e andata a fare le analisi e l'ecografia tiroidea ch hanno confermato cio'........lei premetto che in questi mesi si è riunchiusa in se stessa è sempre triste......il 20 luglio mentre stava sul suo letto dice ke si sente di soffocare cosi è ricominciato il calvario le venivano le palpitazioni si faceva rossa e andata a farsi l'elletrocardiogramma in ospedale ed era tutto ok non contenta dopo un altro episodio l'abbiamo portata da un medico che le ha fatto ecocuore carotidi e le ha detto che ha un cuore di una 20 .....nell'ultima settimana siamo andati 3 volte sotto pronto soccorso perche lei dice che si sente soffocare ke sente un saliva nella gola....cosi la portammo da un otorino ke le ha effettuato una laringoscopia e le ha detto ke ha la faringite cronica lei invece di essere contenta ke nn era nulla conitnnuava a stare male sembra una rincoglionita mi scusi il termine cosi il medico le ha prescritto una terapia ma ourtroppo effettuanto una siringa disse ke la siringa la stava facendo morire ...cosi kiamammo l'orotino e lui ci ha detto ke forse è stata allergica, lei nn contenta è riandata altre 5 volte in pronto soccorso perche' diceva si sentire questa saliva e aveva paura di orire soffocata......ora si è fissata e dice che ha qualkosa visto ke si e fatta magra .....(premetto che lei nn mangia mai insaccati formaggi ecc perche ha il colesterolo ) infatti quando effettua le analisi di routine ha semmpre il trigliceridi a 40 .... sotto pronto soccorso una dottoressa le ha domandato se lei avesse la tiroide lei ha consigliato di andarsi a fare le analisi e la scentigrafia ma secondo voi perche' rifarla se è risultata negativa a gennaio le analisi e l'ecografia ?vi prego aiutatemi io ho paura per mia madre nn ce la faccio piu' a vederla cosi .....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

una volta escluse chiaramente altre cause e' opportuna una visita psichiatrica per sua madre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
#1 gentile dottore la ringrazio per la sua celere risposta ma secondo lei dove potremmo andare....nel senso cosa potrebbe avere??? l'ecografia addominale era tt ok....i soffocamento è data dalla faringite il cuore sta bene nn so kosa poetremmo fare io sn ditrutta a vederla cosi
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il passo successivo è effettuare una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua celere risposta dottore......quindi anche qst diagrimento è dato dalla depressione e il forte stress?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
dai dati che fornisce il problema dovrebbe essere di tipo psichiatrico.

Una volta escluse cause importanti di dimagrimento la visita psichiatrica e' d'obbligo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
si pero' volevo sapere quale altre anlisi dovremmo fare dopo ecografia addominale analisi tioroidee puo' indirizzarmi ....visto che il medico curante dice che è un problema psicologico.....puo' centrare il fatto che lei ha i trigliceridi bassi a causa della sua dieta per il colesterolo???
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottore potrebbe indirizzarmi a fare qualcosa??? lei continua a dire ke sete qst saliva sente doi soffocare quale esame piu' potremmo fare a causa del dimagrimento anke se premetto ke lei sta mangiando veramente poco.... mi scusi se sn cosi affrttata ma sn veramente in ansia...la ringrazio
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il medico di famiglia ritiene di non dover continuare con indagini diagnostiche e ritiene opportuna una visita psichiatrica sarebbe il cado di proseguire per questa ultima strada.
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non possiamo prescrivere farmaci online, nè tantomeno esami diagnostici: è illegale. Non conosciamo il caso di sua madre se non per quelle poche notizie che il mezzo telematico ci consente di avere. Pertanto la figura professionale in questo momento più competente nell'esprimere giudizi è il medico di famiglia. Se egli ritiene che la situazione di sua madre sia determinata da fattori psicologici allora la prossima visita da fare è quella psichiatrica. Comprenda la nostra situazione, più di così non possiamo indirizzarla.
Cordiali saluti