Bruciore vulvare

Buona sera, Da qualche di giorni ho bruciore vaginale, rimane tenue e saltuario durante le normali attività quotidiane, mentre durante i rapporti sessuali aumenta ed è accompagnato da una sensazione di "spine" all'interno della vagina.
Il mio compagno presenta inoltre bruciore all'inizio del rapporto, termina durante, e riprende nel lasso di tempo che passa dalla fine del rapporto all'igiene genitale (fatta da entrambi con saugella verde) per poi passargli del tutto.
Soffrendo spesso di Candida posso escludere in tutta certezza che possa essere quella la causa, per un migliore aiuto vi informo che uso contraccettivi orali da 8 anni (attualmente estinette, in quanto nuvaring mi causava piaghe e sanguinamenti), e ho fatto i vaccini per l'Hpv quindi anche quello è da escludere.
Vi ringrazio per la disponibilità in quanto purtroppo non ho la possibilità di contattare il mio ginecologo prima di 3 settimane.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
É difficile capire la causa della sua sintomatologia senza una valutazione clinica. Le consiglio di eseguire un tampone vaginale per la ricerca di germi comuni e miceti oppure usare una terapia ad "ampio spettro" ad esempio crema vaginale a base di clindamicina e metronidazolo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio vivamente per la pronta risposta, mi farò prescrivere al più presto il tampone dal mio medico generico. ancora grazie